martedì 27 settembre 2016

L'invidia è sempre una brutta bestia?

Vi è mai capitato di non poter sopportare una vostra amica ? Una migliore amica..forse sarà invidia..ma non voglio essere così drastica perché in fondo io le voglio bene, è solo che a volte la vedo e mi chiedo perché a lei si ed a me no? Perché a lei un bel viso, dei bei capelli, una famiglia agiata ed un futuro già bello pronto e impacchettato davanti a lei?
Penso che questo 'sentimento' sia nato quando ha iniziato a dimagrire anche lei, prendendo me 'come esempio'. Ha iniziato ad essere super attenta con il cibo e con l'attività fisica.. è capitato che per diversi motivi saltava i pasti, o cose del genere.. ed io non lo sopportavo..
Non ha mai riscontrato un problema serio, non è malata e non è, diciamo, ossessionata ad un livello estremo..
Però riesce a stare attenta, riesce a dimagrire, si può permettere ciò che vuole, ha un corpo che non ha difetti ed io continuo ancora a non capire..perché non a me?
È come se mi sentissi in difetto o non all'altezza quando sono con lei, o con il resto delle mie amiche.. come se fossi il brutto anatroccolo
Probabilmente la invidio e basta, ma posso almeno sostenere che non è un'invidia 'cattiva'..

La giornata di oggi è andata... normale
Ho bevuto un paio di caffè, 3 fette di prosciutto di tacchino ed un hamburger di carne bianca
Questi giorni sono i più difficili perché sto cercando di uscire dal tunnel delle abbuffate e quindi mi sento un pochino debole ed a volte ho dei giramenti di testa, ma ciò non mi spaventa.. anzi mi motiva ad andare avanti.

Nessun commento:

Posta un commento