mercoledì 2 maggio 2012

Un po' su di me

Sono sempre stata una bambina un po' in sovrappeso, quando ero piccola non davo molta importanza al mio aspetto rispetto ad altre bambine della mia età.
All'eta di 8 anni a scuola iniziavano a fare battutine sul mio aspetto e del fatto che ero grassa, all'inizio non davo molto peso ai loro commenti.. Ma quando arrivavo a casa solo io sapevo che mi faceva male questa cosa e mi faceva male soprattutto vedere il mio corpo in quelle condizioni.
Più avanti anche mio cugino inizió a prendermi in giro per il mio peso...
L'anno scorso verso dicembre mi misi davanti a uno specchio ed osservai il mio corpo, volevo piangere, era doloroso vedere un corpo che non mi apparteneva.
Presi una lametta e mi tagliai un polso, bruciò,ma non bruciò solo il polso ma anche il cuore.
Una mia amica lo scopri e gli promisi di non farlo più
Oltre a tagliarmi decisi di prendere delle decisioni per dimagrire
Pesavo 78 chili
Inizia ad andare in palestra
Scesi di due chili, era poco per tutti gli sforzi che feci.
Mi depressi ed iniziai a mangiare di meno..
Ma senza pensare a tutto questo
Mi informai comunque sui disturbi alimentari e sull'anoressia nervosa e le altre cose e vidi che i risultati anche se in modi bruschi e non corretti arrivavano e si vedevano..
Sapevo e so anche ora che é una malattia ma non so cosa mi scatto nella mia mente e quindi cercai i blog proana o altri siti nei quali si parlava dell'anoressia e inizia a saltare qualche pasto...
Ed ora eccomi qui alta 1.68 con i miei 66.8 chili
Sono tornata da un ora di palestra ed ho consumato 335 kcal e sono morta T.T
Fino ad ora non ho niente nello stomaco non ho ne pranzato o altro e non ho fame, veramente
Questa sera ho infezione di mangiarmi un passatino di verdure con 100 kcal :/

A voi come vanno le cose? Vorrei conoscervi se vi va :) bacio

4 commenti:

  1. io attualmente sono al mio 10* giorno di dieta,se passi dal mio blog, potrai leggere la mia storia..è aperto da poco.
    nellemiemani.blogspot.it
    Ma in questo momento sono MOLTO affamata.
    Troppo..e mi sto guardando tutte le belle ricette dietetiche da poter fare...-.-
    sbagli a saltare i pasti sono molto importanti.
    se proprio non vuoi farli tutti e 5 fanne almeno 4 eh..

    RispondiElimina
  2. Ciao piccola,
    ti volevo dire una cosa e so che probabilmente non mi ascolterai ma sento il bisogno di dirtelo comunque...
    ha ragione rebecca, questo non è uno stile di vita, è una malattia...
    io mi sono ammalata quando avevo 13 anni e non sapevo neanche cosa fosse l'anoressia...ora ne ho quasi 21 e la malattia mi ha portato via tutto e sono rimasta sola, senza un amico, senza un amore...è una malattia completamente distruttiva e isolante...io ci sono dentro e non ho più la forza di uscirne, ma tu tesoro sei ancora così piccola...ti prego se puoi, scappa via da tutto questo...fidati di me, ti porterà via ogni cosa....se vuoi dimagrire sono d'accordo, ma devi seguire una dieta sana...il tuo corpo deve ancora crescere, ha bisogno di essere nutrito...Devi assumere almeno 1400 kcal al giorno.
    Credimi, mi viene da piangere al pensiero di quello che potresti passare se cadi in questo tunnel, sapendo che potresti evitarlo...fai marcia indietro, scappa via, vai da un dietologo e dimagrisci in modo sano...sei ancora così piccola...
    Ti stringo forte :*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Lalli ora non mi puoi vedere ma leggendo il tuo commento ho iniziato a piangere... Sto piangendo perché so che hai ragione, avete tutte ragione... Sembra stupido ma io non riesco ad uscirne... É già da un anno che ci sono dentro e non riesco ad uscirne... Il pranzo quando posso lo salto totalmente perché non ne sento piu il bisogno....
      La gente che mi circonda mi ha ridotto così... Ma io devo fargli vedere che si sbagliavano, che arriverà un giorno in cui gli potrò dire che io ERO grassa
      Lo so che é il modo sbagliato, ma un anno fa mi sembrava quello piu logico ed ora non ne riesco piu ad uscire...

      Elimina
    2. Tesoro non piangere...no hai nessuno con cui confidarti, con cui poter parlare di questo problema?
      Se chiedi aiuto ora, ne puoi uscire subito...devi solo trovare la forza di farlo. Lo so che è difficile.
      Ascoltami...chiedere aiuto non significa rimanere grassa per sempre...ti aiuteranno ad avere un buon rapporto con il cibo, con il tuo corpo e potrai dimagrire ma in modo sano...è possibile dimagrire in modo sano, so che lo sai.
      Ci vuole solo più tempo e più pazienza, ma hai tutta la vita davanti...puoi essere tutto quello che vuoi, puoi essere magra se lo vuoi, ma c'è un modo giusto per diventarlo, e questo non è quello giusto...ti porterà solo male.
      Non ascoltare la gente che ti sta attorno...lo so che vorresti farli pentire per come ti hanno fatto soffrire, ma quando lo capiranno sarà troppo tardi...e dopo che si saranno pentiti cosa farai? Cosa ti darà il loro pentimento? Niente tesoro, perchè non avrai più nulla...tu ti pentirai più di loro e maledirai il giorno in cui hai deciso di entrare in questo mondo vuoto...non sarai magra e bella, sarai solo un involucro vuoto, una pallida ombra di te stessa...scusami piccola se uso parole un pò forti, ma devi capire...
      Puoi diventare bellissima se vuoi, e li farai pentire tutti, ma l'anoressia non porta alla bellezza...ci illudiamo soltanto che sia così...un corpo sano è bello perchè rispecchia un'anima sana...tu hai un'anima tesoro, c'è un'anima oltre il corpo...cura la tua anima che sono sicura sia splendida, cura il tuo corpo e allora potrai dire di vivere davvero...perchè questa non è vita.
      Se vuoi io ti aiuterò...
      Ti abbraccio

      Elimina